Ti trovi in

Chi siamo

“Vendite Pubbliche Notarili” è il sito gestito da Notartel s.p.a. per gli avvisi delle vendite giudiziarie ai sensi dell’articolo 490 del codice di procedura civile e del D.M. 31/2006. 

Con il PDG 3.05.2017 il Ministero della Giustizia ne ha disposto l’iscrizione nella sezione A dell'elenco dei siti internet gestiti dai soggetti in possesso dei requisiti professionali di cui agli art. 3 e 4 del DM 31 ottobre 2006.

Dal 10 febbraio 2018 con l’entrata in funzione del Portale Unico delle Vendite Pubbliche https://pvp.giustizia.it/pvp/, anche Vendite Pubbliche Notarili è idoneo come portale di pubblicità con efficacia legale.

Notartel è soggetto accreditato, dal Dipartimento degli Affari di Giustizia del Ministero della Giustizia, in base al D.M. 31 ottobre 2006, ed è iscritta dal 9 novembre 2017 al numero progressivo 10 del Registro dei Gestori della vendita telematica e autorizzata a effettuare la gestione delle vendite giudiziarie per tutti i Tribunali appartenenti ai Distretti di Corte d'Appello italiani.

Notartel dal 1997 è società di proprietà del Consiglio Nazionale del Notariato e della Cassa Nazionale.

Realizziamo e gestiamo servizi informatici e telematici per i notai italiani. Colleghiamo tutti gli studi notarili italiani attraverso la Rete Unitaria del Notariato (R.U.N.), una piattaforma web riservata, creata dal Notariato a proprie spese che fornisce servizi rivolti al dialogo con la Pubblica Amministrazione e, quindi, indirettamente con i cittadini. Siamo impegnati nella attuazione delle politiche definite dal Settore Informatico del Consiglio Nazionale in questo campo.

Il nostro modello operativo è quello di integrare i servizi interni allo studio, realizzati internamente o da terze parti, con quelli della P.A. e di privati verso un sistema informatico unico del Notariato. Dal 2002 gestiamo l’emissione di Firma Digitale e smart card e il servizio di Posta Elettronica Certificata dei notai italiani per il Consiglio Nazionale del Notariato.

Dal 2013 siamo il Conservatore per conto del Consiglio Nazionale del Notariato degli atti informatici dei notai italiani.

Dal 2016 siamo accreditati presso AgID nell'elenco dei Conservatori di documenti informatici.

Abbiamo conseguito la Certificazione ISO 27001:2013  (sicurezza dei dati trattati), la Certificazione di qualità ISO 9001:2008 e la Certificazione Regolamento UE 910/2014 eIDAS (servizi fiduciari qualificati). 

Notartel ha anche realizzato per il Consiglio Nazionale del Notariato il sito web www.avvisinotarili.notariato.it che supporta la Rete Aste Notarili R.A.N. nella pubblicità ordinaria delle attività necessarie per le aste telematiche e per quelle tradizionali affidate a un notaio. La R.A.N. conta oltre 1000 notai in maniera omogenea su tutto il territorio e il loro numero è in costante aumento.