L’incanto corre online

03/05/2022

L’incanto corre online

Aste immobiliari: è boom di acquisti per via telematica per circa il 50% del mercato.
dettaglio

Michele Gentilucci, Consigliere Nazionale del Notariato, su MF – Milano Finanza del 30 aprile 2022. 

Sino ad oggi sono state oltre 7 mila le aste giudiziarie di fallimenti (ex art. 107,1 comma legge fallimentare) svolte con il sistema del notariato.

“Dagli studi notarili collegati in tutto il territorio nazionale è possibile partecipare alle aste telematiche superando le distanze ma con la tutela offerta dal notaio”.

“Dal 2018 il notariato ha anche realizzato un seconda piattaforma informatica coerente con la riforma delle aste giudiziarie, in particolare per le procedure esecutive e per quelle fallimentari formalizzate svolte ai sensi del DM32/ 2015”.

«Il crescente ricorso alla via telematica si deve a molti fattori», sottolinea Gentilucci, «dalla maggior confidenza degli italiani con i meccanismid'asta, ma ancor di più con il mondo digitale, entrato di fatto in tutte le funzioni della vita quotidiana”.

Link

Richiedi Informazioni

Hai domande su come partecipare alle aste telematiche giudiziarie?

Inviaci un messaggio

Ufficio Aste e Avvisi Gestore Notartel S.p.A. Società informatica del Notariato Via G.V. Gravina, 4 - 00196 Roma E-mail:gestorenotartel@notariato.it PEC:gestorevendite@postacertificata.notariato.it Tel. 06 36769500 (call center)

Concessionaria di Pubblicità A. Manzoni & C. S.p.A. E-mail: pubblicitalegale@manzoni.it Tel. 02 574941