28/10/2020

Il sistema pubblico di identità digitale

Uno Studio del Notariato analizza il sistema di autenticazione che consente a imprese e cittadini di interagire con la PA e con i privati
dettaglio

Online lo Studio del Notariato n.1-2020/DI che analizza le caratteristiche, il funzionamento e le prospettive del sistema di autenticazione che consente a imprese e cittadini di interagire con la Pubblica Amministrazione e con i privati per ottenere servizi informatici.

Lo studio ripercorre la storia di SPID, a partire dalla sua nascita nel 2013 fino a giungere agli ultimi provvedimenti, compreso il c.d. ”D.L. Semplificazioni”, nati sull’onda dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

L’evoluzione normativa viene analizzata anche alla luce delle leggi e dei regolamenti comunitari, come la nuova Direttiva UE 2019/1151 in tema di SRL online.

Approfondisci

Richiedi Informazioni

Hai domande su come partecipare
alle aste telematiche giudiziarie?

Inviaci un messaggio

Ufficio Aste e Avvisi Gestore Notartel S.p.A. Società informatica del NotariatoSocietà Benefit Via G.V. Gravina, 4 - 00196 Roma E-mail: gestorenotartel@notariato.it PEC: gestorevendite@postacertificata.notariato.it Tel. 06 36769500 (call center)